Ti trovi qui: Home » Varie » SUL FENOMENO MAFIOSO A PIOLTELLO. TESTIMONIANZE E VOCI DAL TERRITORIO

SUL FENOMENO MAFIOSO A PIOLTELLO. TESTIMONIANZE E VOCI DAL TERRITORIO

COMUNICATO STAMPA

“SUL FENOMENO MAFIOSO A PIOLTELLO. TESTIMONIANZE E VOCI DAL TERRITORIO”.

Venerdì 5 aprile, a partire dalle 19.30, presso la Cascina Dugnana

26 marzo 2013, Pioltello (Milano) – Venerdì 5 aprile, a partire dalle ore 19.30, la Cascina Dugnana di Pioltello ospiterà l’evento “Sul fenomeno mafioso a Pioltello: testimonianze e voci dal territorio”, manifestazione promossa dalle associazioni Mezzanine, Arci Malabrocca, Arci Ubik, Articolo 54 e Stampo Antimafioso col patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pioltello. L’incontro avrà come oggetto la diffusione della criminalità organizzata di stampo mafioso nel territorio di Pioltello, nell’hinterland milanese e in Lombardia.

“L’iniziativa si inserisce all’interno del ciclo di incontri previsti dal progetto VEDO SENTO E PARLO e mira a sensibilizzare il territorio – spiegano i promotori –. La convinzione è che solo introducendo nel dibattito pubblico il tema della mafia sarà possibile costruire una coscienza comune tra i cittadini, ponendo così la base per un reale cambiamento”.

Il programma della serata prevede alle 19.30 un aperitivo con degustazione dei prodotti di Libera Terra. Seguirà, alle 21.30, la presentazione di un libro bianco sul fenomeno mafioso a Pioltello curato dalle associazioni promotrici. La serata vedrà protagonista attiva la stessa cittadinanza che avrà modo di discutere di lotta alla mafia ed educazione alla legalità con Nando dalla Chiesa, Professore di Sociologia della Criminalità Organizzata presso la Facoltà di Scienze Politiche della Statale di Milano e Saimon Gaiotto, Assessore ai Servizi Sociali.

La partecipazione all’incontro è aperta a tutta la cittadinanza.

Per maggiori informazioni:
Cascina Dugnana
Via Aldo Moro 19 – Pioltello (Mi)

Tel.: 3386259316
Mail: vedosentoparlopioltello@gmail.co
Facebook: VEDO SENTO E PARLO

LOCANDINA EVENTO 5 APRILE
E MANIFESTO  VEDO SENTO E PARLO

locandinamanifesto

Inserisci un commento