Ti trovi qui: Home » Varie » Macchianera Italian Awards: proviamoci insieme
Macchianera Italian Awards: proviamoci insieme

Macchianera Italian Awards: proviamoci insieme

Torna Macchianera Italian Awards, il premio per i migliori siti italiani. E anche in questo 2014 Stampo vuole riprovare a candidarsi come miglior sito Educational. E perché no? Perché non chiedervi di dare il vostro voto a un gruppo di volontari, giovani studiosi, che tre anni fa ha messo in piedi un sito sulla criminalità organizzata al nord, www.stampoantimafioso.it? Perché non chiedervi di sostenere un’attività non lucrosa, portata avanti con passione, umiltà e dedizione? Perché non chiedervi di darci una mano per continuare a scrivere e a raccontarvi un fenomeno come quello mafioso che spesso, troppo spesso, si avvantaggia delle omissioni e delle false rappresentazioni di certa stampa? In fondo, perché non chiedervi di farvi questo regalo? Le parole sono un’arma potentissima contro una organizzazione come la mafia che si nutre di silenzio e omertà. Le parole sono un’arma potentissima per costruire l’alternativa che desideriamo. E che siamo certi di condividere con tutti voi che ci seguite.

Il nostro progetto è frutto di una storia condivisa. Nasce in università, alla facoltà di Scienze Politiche di Milano dalla volontà di dieci studenti, e cresce insieme a tutti coloro che hanno deciso di dargli una chance, di farlo conoscere e di accreditarlo come progetto serio, credibile e affidabile. In questi anni abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità di volontari, precari, pendolari ma preparati: tanti articoli di cronaca e di approfondimento, tante tesi di laurea consultabili gratuitamente, un documentario sulla “mafia globale”, inchieste (quella sulle imprese di Expo, per esempio), eventi di informazione per la cittadinanza e laboratori universitari. Ora, se tutto questo non vi ha deluso, potete scommettere una volta di più su Stampo: offriteci il vostro voto. Non resterete a mani vuote.

Per agevolarvi, precisiamo un aspetto della procedura di votazione (che trovate qui: http://www.macchianera.net/2014/06/19/mia14-macchianera-italian-awards-2014-1-prima-scheda-di-votazione-il-red-carpet/). Perché il vostro voto sia valido dovete esprimere almeno otto preferenze, e massimo quattro allo stesso sito. Questi sono quelli che vi consigliamo in base ai nostri gusti. Potete fare copia-incolla oppure scegliere voi.

1. Miglior Sito: http://www.stampoantimafioso.it

3. Miglior sito rivelazione: http://www.stampoantimafioso.it

19. Miglior sito Educational: http://www.stampoantimafioso.it

23. Miglior pagina social: http://www.stampoantimafioso.it 

7. Miglior sito di Satira: http://www.spinoza.it (Risate, sarcasmo ed ironia al punto giusto)

9. Miglior Disegnatore-Vignettista: http://maurobiani.it    Mauro Biani (è il vignettista degli amici de I siciliani)

Categoria I premi della rete:

7. Migliore Radio: Radio Popolare (Da anni sul territorio di Milano, qualche volta siamo stati loro ospiti)

3. Miglior Trasmissione: Report (Beh, quando si parla di giornalismo di inchiesta…)

Se volete, potete anche votare il miglior articolo, qui: http://www.quarantadue.it/r/mia14bestpost/)

E ora forza, VOTA E FAI VOTARE STAMPO ANTIMAFIOSO! Solo insieme si può.

Ecco il modulo per partecipare:

Inserisci un commento