Ti trovi qui: Home » Varie » Lecco, #4: diciottenni crescono nel campo antimafia

Lecco, #4: diciottenni crescono nel campo antimafia

 Lunedì 28 luglio

di Martino, Anna, Leonardo, Cinzia

IMG_2776Stamattina abbiamo visitato il centro diurno per anziani “Le Querce di Mamre” di Galbiate, situato nella ex villa confiscata alla famiglia Coco Trovato. Abbiamo conosciuto gli anziani e fatto con loro alcune attività di animazione.

Finita la visita siamo andati alla ex pizzeria Wall Street dove con Paolo di Libera abbiamo visitato la struttura. All’interno, ha raccontato le vicende legate alla confisca del bene e al progetto di ristrutturazione per creare una nuova pizzeria, gestita in modo legale e con prodotti provenienti dalle terre confiscate alla mafia.

Nel pomeriggio abbiamo festeggiato il diciottesimo compleanno di Stephania con i suoi familiari e amici, socializzando attraverso giochi teatrali in giardino.

Abbiamo poi continuato il laboratorio teatrale con Valentina attraverso delle attività per mettere le prime basi al teatro forum.

La sera abbiamo cenato presso il circolo cooperativo “Libero Pensiero”. In seguito abbiamo fatto un incontro con i rappresentanti della CGIL e dello SPI-CGIL sul tema del lavoro. Ciò che è emerso è la loro volontà di supportare noi giovani, che però deve essere compensata dalla nostra consapevolezza nel perseguire i nostri sogni lavorativi.

 

Inserisci un commento