Ti trovi qui: Home » Cronaca

Archivio della categoria: Cronaca

Abbonati ai Feed<

Omicidio Caccia: chiuso processo a Schirripa (per ora)

schermata-2016-12-01-alle-19-30-25

di Alessandra Venezia e Demetrio Villani Ottava udienza Caccia: si conclude il processo a carico di Rocco Schirripa a causa di un irreparabile vizio procedurale. Milano, 30 novembre. L’aula della Corte d’assise è gremita: oltre a tutte le parti processuali, sono presenti i familiari del magistrato Bruno Caccia, i volontari e le volontarie di Libera Milano e Libera Piemonte e, ... Continua a leggere »

Omicidio Caccia, niente processo e nuove indagini

schirripa-rocco-pp-c-ansa

di Demetrio Villani Processo Caccia, udienza del 30 novembre. Azzeramento del processo confermato. Il giudice Mannucci ha appena pronunciato la sentenza nella quale si sostiene “il non doversi a procedere” nei confronti dell’imputato Rocco Schirripa. La decisione è motivata da un difetto di procedibilità: siccome il PM Tatangelo non ha chiesto al GIP l’autorizzazione a riaprire le indagini su Schirripa dopo ... Continua a leggere »

Processo Caccia: in aula Placido Barresi

schermata-2016-11-25-alle-12-31-03

di Alessandra Venezia e Demetrio Villani Settima udienza del processo Caccia: la testimonianza di Placido Barresi, esponente di rilievo della ‘ndrangheta piemontese, assolto nel processo del 1989 e in condizione di semilibertà dal 2011, dopo la sua dissociazione dalla realtà criminale-mafiosa. Milano, 23 novembre. Sono le 9.30 e ha inizio la settima udienza del processo Caccia. Presiede la Corte il ... Continua a leggere »

In fiaccolata per Lea Garofalo, Milano sfila sotto la pioggia

20161124_194430

Sotto un forte acquazzone, ieri sera – giovedì 24 novembre – una grande folla si è riunita all’Arco della Pace per la fiaccolata organizzata in memoria di Lea Garofalo. Munita di fiaccole, candele, bandiere e accompagnata da un magico sottofondo musicale ha sfilato per le vie di Milano fino ad arrivare in Viale Montello 6, l’ex roccaforte della ‘ndrangheta. Per ... Continua a leggere »

Corsico, primo consiglio comunale dopo le minacce: no a via Lea Garofalo

ph. Avviso Pubblico

Corsico, 22 novembre. Il consiglio comunale si riunisce per la prima volta dopo le minacce rivolte ai consiglieri di opposizione Maria Ferrucci, Luigi Salerno e Roberto Masiero, che hanno portato alla grande manifestazione anti-‘ndrangheta del 27 ottobre. A un mese dalla vicenda della ‘Sagra dello stocco di Mammola’, la festa del merluzzo patrocinata dal Comune e organizzata dal genero del boss Giuseppe Perre ... Continua a leggere »

BookCity Milano 2016: tutti gli eventi in tema di legalità e giustizia

bookcity1

Comincia il 17 novembre e si estende fino al 20 la quinta edizione del Bookcity Milano, ormai affermatissima rassegna milanese dedicata ai libri e alla lettura, con centinaia di eventi sparsi in tutta la città. Abbiamo pensato di offrire un – confidiamo – utile servizio ai nostri lettori: setacciando per bene il calendario completo, abbiamo preparato una selezione degli appuntamenti ... Continua a leggere »

Processo Caccia: in aula il mandante Domenico Belfiore

Domenico Belfiore (oscurato) mentre depone. Ph. Unilibera Milano

di Alessandra Venezia e Demetrio Villani Sesta udienza del processo Caccia: dopo la deposizione dell’ispettore della Squadra Mobile di Torino Massimo Cristiano lo scorso 2 novembre, giovedì 9 novembre è toccato al boss di ‘ndrangheta Domenico Belfiore, già condannato in via definitiva per essere il mandante dell’omicidio, e al collaboratore di giustizia Vincenzo Pavia. Milano, 9 novembre. Le porte della ... Continua a leggere »

Lea Garofalo, Milano la ricorda con una fiaccolata il 24 novembre

locandina1a

Ancora una volta, Milano ricorderà Lea Garofalo, con una fiaccolata, giovedì 24 novembre. Partiremo dall’Arco della Pace, luogo della sua scomparsa, per arrivare nello stabile di viale Montello 6, dove Lea e sua figlia Denise Cosco hanno vissuto. La manifestazione è organizzata da: Libera Milano, Scuola di Formazione Antonino Caponnetto, Coordinamento delle scuole milanesi per la legalità e la cittadinanza attiva, Giardini in ... Continua a leggere »